Le Prove Sartoriali
La magia non si ferma al negozio, ma continua nel reparto sartoria. Il nostro team di sarte modifica ogni anno centinaia di abiti da sposa. Rimarrai colpita nello scoprire il loro talento e la loro professionalità!
Gli appuntamenti prevedono almeno 2 prove con il nostro staff sartoriale che impiega anche 30ore di lavoro per perfezionare ogni singolo abito. All’arrivo del tuo abito in Atelier, verrai contattata per prenotare la tua prima prova, al termine della quale, fisseremo la successiva. Ricorda, il tuo abito da sposa è stato ordinato in base alla misura più grande (tra seno, vita e fianchi), quindi è normale che non si adatti perfettamente, per questo sono necessarie le modifiche sartoriali.
Cosa aspettarsi durante il fitting
Se non sei preparata le prove sartoriali potrebbero risultare stressanti. Sono possibili imprevisti durante i vari passaggi, ma il nostro staff, grazie alla grande esperienza, cercherà di rendere tutte le fasi più facili e comode possibili. Desideriamo che tu sia a tuo agio, quindi ecco qui una guida rapida su cosa aspettarsi.
1° PROVA - c.a. 40 giorni dalle nozze
Per la prima prova abito verrai contattata per programmare l'appuntamento a circa 40 giorni dal matrimonio. La prova sartoriale è una fase molto delicata che richiede la massima tranquillità affinchè il nostro staff possa offrirti un servizio impeccabile. I giorni dedicati alle sartorie sono da martedì a venerdì. Raccomandiamo la massima puntualità anche nel rispetto delle altre spose.
Durante la prova, indosserai il tuo abito e, assieme alla sarta, valuteremo le modifiche necessarie per personalizzare il tuo vestito.
Le scarpe sono indispensabili per questa prova per la giusta misura dell'orlo. La mancanza delle scarpe impedisce di completare il processo nei tempi previsti.
Il costo standard di sartoria si riferisce a: messa a misura del corpino e aggiustamento fondo gonna; altri interventi e/o modifiche verranno valutati insieme e conteggiati a parte.
Questo appuntamento durerà circa 30 minuti, sono ammessi un massimo di due accompagnatori. Gli appuntamenti sartoriali non sono adatti ai bambini che potrebbero annoiarsi e richiedere troppe attenzioni.
Al termine della prova fisseremo l'appuntamento successivo e andrà versato il secondo acconto.
2° PROVA - c.a. 20 giorni dalle nozze
Tornerai per la tua seconda prova sartoriale. Si tratta della prova intermedia, troverai il tuo abito imbastito con tutte le modifiche richieste. Controlleremo che tutto sia in linea con le tue aspettative e, se necessario, apporteremo ulteriori ritocchi.
Questo appuntamento durerà circa 30 minuti e inizierai a capire come ti vestirà il tuo abito da sposa. Avrà preso forma rispetto alla prova precedente e si adatterà meglio al tuo corpo. Al termine della prova fisseremo l'ultimo appuntamento.
3° PROVA - c.a. 10 giorni dalle nozze
Indosserai l’abito per la prova finale. Questa è la fase in cui tutte le modifiche saranno terminate e ti vedrai nel tuo abito finito. Controlleremo che tutto sia perfetto e ci assicureremo che tu sia completamente soddisfatta. Ci sarà comunque ancora tempo se dovessero essere necessari ulteriori piccoli aggiustamenti prima del ritiro.
RITIRO ABITO - la settimana delle nozze
La settimana delle nozze proverai e ritirerai il tuo vestito. L'abito sarà stirato e consegnato all'interno della sacca per indumenti, potrai piegarlo e inserirlo in auto e, una volta a casa, ti consigliamo di estrarlo e appenderlo. Abito e accessori andranno saldati. In caso di pagamenti tramite bonifico bancario l’accredito dovrà pervenire prima del ritiro.